News ed eventi

“Vivi il tuo Ticino” promuove il servizio d’asporto dei ristoranti

Sul sito di “Vivi il tuo Ticino” si possono trovare i ristoranti ticinesi che si sono annunciati e praticano il servizio d’asporto.

Negli scorsi mesi “Vivi il tuo Ticino”, un'iniziativa lanciata dal Canton Ticino in collaborazione con BancaStato e l’Agenzia Turistica Ticinese (ATT), ha fornito un sostegno importante al settore turistico cantonale e a quello della ristorazione.

 

Gli sconti di cui ha potuto beneficiare la popolazione ticinese sulle cene e sui pernottamenti nel nostro Cantone hanno, infatti, garantito un notevole aiuto all’economia locale, contribuendo a salvare molti posti di lavoro e assicurando il futuro a molte piccole e medie imprese della ristorazione e dell'accoglienza.

 

Ricordiamo che l’offerta riguardante lo sconto del 20% sui pernottamenti rimane in vigore fino alle fine del 2020 e può essere usato anche presso gli alberghi delle stazioni sciistiche del Locarnese.

 

Con questa nuova iniziativa si intende utilizzare il progetto “Vivi il tuo Ticino” per invitare la cittadinanza a continuare a sostenere il settore della ristorazione ticinese, avvalendosi del servizio d’asporto dei ristoranti e consumando il cibo a casa o in ufficio.

 

I ristoranti e le pizzerie di Losone che praticano il servizio d’asporto possono compilare sul sito viviiltuoticino.ch/ristoranti/form/ l’apposito formulario elettronico.

 

I dati inseriti compariranno poi automaticamente sulla pagina viviiltuoticino.ch/ristoranti, dove vi sarà una lista con i recapiti telefonici di tutti i ristoranti e le pizzerie che praticano l’asporto in Ticino, a cui ci si potrà rivolgere per ordinare il pranzo, la cena e altro, così come gli indirizzi dove ritirarli.

 

Consultando il sito la popolazione avrà una visione d’insieme dell’offerta e scegliere il ristorante o la pizzeria a cui rivolgersi.  

 

Inoltre, è anche stata creata una nuova pagina che informa sull’iniziativa di GastroTicino “Ticino che… BUONO”. Si tratta di buoni pasto prepagati che rappresentano un’ottima idea regalo.


L'agenzia Ticino Turismo promuove, inoltre, il concorso “Vivi il tuo Ticino... da asporto”, a cui potranno partecipare tutte le persone che ordineranno del cibo tramite il servizio d’asporto dei ristoranti e delle pizzerie presenti sul sito.

Lunedì 21 Dicembre 2020Ritorna
Una pizza viene tirata fuori da un forno a legna.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali